In Italia le finali della Coppa Europa di calcio del 1980 (PDF), in l’Unità, 14 novembre 1977, p. No breathing space for the new England manager, in The Guardian, Londra, 14 novembre 1977, p. England draw with Italy, in The Observer, Manchester, 14 maggio 1939, p. Bruce Springsteen per la prima volta a Milano con il suo Born in the U.S.A. Per quanto riguarda il Campionato brasiliano, nel 1974 il Cruzeiro fu per la prima volta vice-campione, dopo aver perso una decisiva e alquanto confusa gara contro il Vasco da Gama. Giorgio Destefanis, È subito Krol contro Cruijff, in Stampa Sera, Torino, 16 giugno 1981, p. La più sensazionale sfida calcistica: Azzurri, tre volte campioni del mondo, contro Inglesi maestri del gioco, in il Littoriale, Roma, 13 maggio 1939, p. Il Liverpool affronterà l’Inter in semifinale (PDF), in l’Unità, Roma, 25 marzo 1965, p. Storia di uno stadio (PDF), Milano, Electa, 1989, p. I russi dello Spartak sono giunti a Milano, in La Stampa, 3 settembre 1957, p. Michele Ansani, Gino Cervi, Gianni Sacco e Claudio Sanfilippo, 1899 A.C. Milan: Le storie, Milano, Hoepli, p. La Sampdoria viene citata anche nel film Ultrà di Ricky Tognazzi (1991), durante il quale Principe, capotifoso romanista interpretato da Claudio Amendola, fa riferimento ad una presunta sconfitta fittizia dell’89, ai danni dei capitolini sul risultato di 2-0; curiosamente, nella pellicola compare in un cameo anche il produttore cinematografico Massimo Ferrero, il quale nel 2014 diverrà presidente sampdoriano.
In più c’è da dire che nell’Empoli hanno debuttato molti giocatori d’eccellente caratura; esempi di questi giocatori possono essere: Antonio Di Natale, Claudio Marchisio, Ignazio Abate, Sebastian Giovinco, siti magliette calcio Eder ed altri. Va ricordato che la Basilica di Santa Croce ospita molte sepolture e cenotafi di grandi personaggi della storia italiana come: Michelangelo Buonarroti, Niccolò Machiavelli, Enrico Fermi, Galileo Galilei, Ugo Foscolo, Guglielmo Marconi, Luigi Cherubini, Leon Battista Alberti, Vittorio Alfieri, Gioachino Rossini, Lorenzo Ghiberti, Lorenzo Bartolini, Pier Antonio Micheli, Bartolomeo Cristofori, Giovanni Gentile e moltissimi altri. Lo stesso argomento in dettaglio: Stadio Antonio Tamborino Frisari. Lo stesso argomento in dettaglio: Derby di Milano. Dal 1926 una delle sedi, e dal 1947 sede unica, del Derby di Milano tra Inter e Milan, lo stadio di San Siro fu uno dei luoghi della trasformazione culturale della città e, più in generale, della società italiana nel secondo dopoguerra. La rivoluzione dei tulipani, il calcio totale, Johann Cruyff con l’inusuale numero 14, il leone sciolto dallo scudo e la fascia con i colori della bandiera.
Associazione Del Calcio Di Vicenza 1908-09 · Sponsorizzazioni nel calcio italiano (e relative fonti). Non avevano fatto in tempo a voltarsi che già i tedeschi eran saltati correndo nel cortile. L’estensione, nota come «secondo anello», consisté nella costruzione di una gradinata unica sovrapposta a quella già esistente, facente quindi parzialmente funzione di tettoia ai posti del settore inferiore. 1976-77 – 15º nel girone A della Promozione Veneto, retrocede in Prima Categoria Veneto. 1978-79 – 3º nel girone B della Promozione pugliese. 1981-82: 1º nel girone B del Campionato Interregionale. La F.I.G.C. per il Campionato del Mondo, in La Stampa, Torino, 22 marzo 1934, p. A San Siro si inaugura l’impianto d’illumniazione con Milan – Fiorentina, in La Stampa, Torino, 28 agosto 1957, p. L’impianto è concesso in gestione a M-I Stadio S.r.l., società compartecipata da Inter e Milan. Alla stagione sportiva 2023-24 la società di gestione dello stadio Meazza dichiara una capienza di 75817 posti, tutti a sedere. L’intera stagione si tenne a porte chiuse per via delle norme sanitarie di contrasto alla pandemia di COVID-19. Milan e Inter senza lo stadio per le partite di Coppa Italia (PDF), in l’Unità, Roma, 17 luglio 1979, p. Cecoslovacchia: finale terzo posto (PDF), in l’Unità, 18 giugno 1980, p.
Gianpaolo Ormezzano, Una partita giocata in tribuna d’onore, in Stampa Sera, 3 marzo 1980, p. Cfr. Gianfranco Bellè, 90 Anni del Parma Calcio, Azzali Editore S.n.c., Stampa Grafiche Step 2003, p. Benché destinato quasi esclusivamente al calcio, registra il record nazionale d’affluenza per un incontro di rugby, tra Italia e Nuova Zelanda del 2009, cui assistettero più di 81000 spettatori; in precedenza, nel 1960, aveva ospitato un incontro per la corona mondiale di pugilato tra Duilio Loi e Carlos Ortiz. Nazionale U-21 · Nazionale Under-20 · La rivincita italiana avvenne nel campionato del mondo 2006 con la finale di Berlino ancora tra Francia e Italia, e gli Azzurri vinsero il titolo mondiale sui francesi ai tiri di rigore, maglie da calcio 2025 successivi a un incontro ricco di episodi incandescenti. La prima giornata del campionato di calcio, in La Stampa, Torino, 4 ottobre 1926, p. Per la stagione successiva la Prima Divisione, vale a dire il campionato disputato dalla Salernitana, venne declassata al terzo livello per via dell’istituzione della nuova Serie B. A partire da questa stagione, la Salernitana assunse nuovamente la divisa bianco-celeste, anche se in molte sfide si presentò con una maglia interamente celeste.