Quella Fiorentina, con Montuori centravanti, vinse anche la Coppa Grasshoppers del 1957, la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia 1960-1961. Perse invece le finali di Coppa Italia nel 1958 e nel 1959-1960 e di Coppa dei Campioni, arrendendosi soltanto al Real Madrid di Di Stefano e Puskas nel 1956-1957, allo stadio Santiago Bernabéu. Sabato 19 giugno 2010: rallegrati Italia guarda come sono arrabbiati gli altri. Sabato 19 giugno 2010: domani Italia-Nuova Zelanda, le faremo mai tanti gol con Gilardino centravanti? Domenica 20 giugno 2010: l’Italia si sente accerchiata. Spesso l’Italia si lamenta delle critiche e spesso si parla della «sindrome di accerchiamento» del gruppo azzurro. 3ª giornata – Gruppo D Bor. Il principale gruppo organizzato, nonché a comando del tifo, è quello degli Ultras Sur Madrid (ultras della sud), che occupa la Curva Sud del Bernabéu. Grazie a queste marcature è diventato il più giovane giocatore delle Merengues a segnare in Champions League nonché il più giovane in assoluto a realizzare una tripletta nella manifestazione.
Sarà il Liverpool di Jurgen Klopp l’avversario della Roma nelle semifinali di Champions League: questo è il risultato del sorteggio che si è tenuto a Nyon. Jerry St. Juste non sarà uno dei prossimi prossimi rinforzi messi a disposizione di Pioli dalla Fiorentina . Questo è il primo vero grande merito da tenere in considerazione, anche perché loperazione è stata voluta più da lui e da Mendes (il suo procuratore) che dalla Juve stessa, la quale non ha fatto altro che approfittarne. La FIGC considera la Fiorentina al 5º posto nella graduatoria della tradizione sportiva dei club ad essa affiliati; inoltre occupa la 5ª posizione nella classifica perpetua della Serie A e la 78ª in quella della Serie B. È anche uno dei membri dell’European Club Association (ECA), organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14, composta dai principali club calcistici europei, riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA. Sorpassata in dirittura d’arrivo da un Crotone troppo forte per un Napoli troppo demoralizzato per giocare a pallone, condannata nelle ultime due settimane dalle improbabili combinazioni di partite che sanno di pastetta, se ne torna mesta in serie B dopo essersi crogiolata nei pronostici che da un mese la davano per salva, miracolo sportivo per una cittadina di provincia che credeva d’essere ridiventata importante.
Due giorni dopo il nuovo tecnico vince 2-1 contro il Southampton e nella giornata successiva trionfa 4-0 con un ormai retrocesso Sheffield United. Nella foto Gelson Fernandes autore del gol vittoria della Svizzera contro la Spagna. Questa è la formazione che ha esordito nel primo match contro il Paraguay. Nel ritorno con i tedeschi, è invece ottenuto il primo punto nel girone. Il fuoriclasse di Porta Metronia è diventato il 28° giallorosso, il primo per decisione diretta della società, a fare il suo ingresso nella prestigiosa galleria di campioni. Il primo straniero a indossare la casacca blanca fu Arthur Johnson, nella prima partita ufficiale della squadra. Non solo, per Fabio Capello ci sarebbe già pronto un bel Taxi per rispedirlo anche lui a casa, maglia calcio real madrid nonostante abbia firmato un rinnovo di contratto proprio prima di partire per il Sudafrica. Vedi anche paragrafo «Biglietti e gadgets». Non abbiamo anche noi lo stesso problema?
E non solo. Intanto aumentano le sorprese, dopo la Spagna e la Francia anche la Germania ko. Queste qui sotto sono le pagine di oggi de l’Equipe e del Daily Mirror, che in pratica stanno scuoiando rispettivamente la Francia e l’Inghilterra. Il fatto che la Francia fosse arrivata al Mondiale aiutandosi con la mano di Henry fa sembrare la vittoria per 2-0 del Messico con i gol di Hernandez e del vecchio Blanco (foto), quasi una giustizia divina. 17.44 – Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, il Torino avrebbe in mano Aguirre per Giugno. Anzi, è la maledizione della mano di Henry! Questo metodo si opponeva a quello che si basava sulla marcatura ad uomo, utilizzata anche nel cosiddetto ‘catenaccio’ (una strategia rigidamente difensiva a cui generalmente si ricorre quando i calciatori si trovano in inferiorità numerica rispetto agli avversari). Per due giganti del calcio mondiale che se ne vanno, si aggiungono anche i vari Maxwell, Beckham (tornerà?) e Nedved (di certo non giocherà in Italia, difficile è invece dire se farà un altro anno o si ritirerà come hanno fatto Maldini e Montella) seguiti forse da altri campioni nostrani come Aquilani (Liverpool?). Di solito cominciano in due suonando jazz e folk, ma poi il complesso cresce fino a contare dieci o quindici elementi: chitarre, armoniche, arpe.
Di più su maglie real madrid 2025 sulla nostra home page.