Gli arresti vengono eseguiti presso il lussuoso Hotel Baur Au Lac di Zurigo alle prime luci dell’alba dalla polizia elvetica su richiesta del FBI in una indagine coordinata direttamente dal Dipartimento di Giustizia USA, secondo cui si sarebbe costituita una fitta rete di corruzioni nel calcio mondiale che negli ultimi 20 anni avrebbe influenzato accordi di marketing, diritti TV e addirittura l’assegnazione dei Mondiali di calcio per una corruzione quantificata in oltre 100 milioni di dollari. Il prossimo impegno vedrà i nostri ragazzi impegnati sul campo del San Lazzaro domenica 27 giugno alle ore 10 per un incontro che si preannuncia spettacolare. In questo momento i nostri ragazzi non sono stati capaci di mantenere la giusta concentrazione e, con la complicità di qualche grossolano errore difensivo, hanno permesso agli ospiti di segnare 10 segnandone però solo due per il 10-3 finale a favore della Fortitudo. Purtroppo non basta ai Redskins per portare a casa la vittoria, all’ultimo attacco i padroni di casa arrivano in base con due eliminati e complici una fortunosissima battuta in diamante ed un doppio profondo portano a casa la vittoria.
Passano in vantaggio i Redskins che complici un paio di imprecisioni dei giovani riminesi si portano sull’uno a zero, e una ripresa dopo bissano grazie ad una battuta in diamante del quasi esordiente Simone Turrini. In attacco invece i nostri ragazzi hanno sfruttato l’imprecisione del partente avversario e ,seppur non battendo valido, seconda maglia milan sono stati capaci di segnare un punto con Gregorio che ha capitalizzato qualche lancio pazzo per avanzare sul diamante e correre infine a casa. L’editore mi disse che ero pazzo ma che il canale aveva bisogno di gente giovane e pazza, invitandomi a tornare 10 giorni dopo per un periodo di prova. Ultima giornata del girone di andata per i nostri Redskins che ospitano la giovane compagine del Godo. Si va avanti fino all’ottavo inning senza altre segnature per entrambe le squadre, purtroppo da segnalare l’infortunio occorso al ricevitore imolese Lentini, costretto ad abbandonare il campo in ambulanza per un brutto strappo, al quale vanno i nostri più cari auguri di una pronta guarigione. La partita però girava al quinto inning che, come da regolamento, maglia napoli giocatori ha visto gli avvicendamenti sul monte e dietro al piatto. Ercolani sale sul monte per gli ospiti che colpiscono subito duro col leadoff double di Coroli, portato a casa dalle battute intelligenti di Lentini e Vignali, uno a zero per i Pellerossa.
Ancora imbattuti, e con la voglia di restarlo, gli imolesi schierano Freddi sul monte che come di consueto lancia quattro riprese senza grossi pericoli, mentre l’attacco fa il suo dovere colpendo duro e macinando punti a ripetizione. Il monte e la difesa ospite hanno poi capitalizzato quanto di buono fatto in attacco congelando le mazze modenesi per un 11-3 finale a favore dei Pellerossa cogliendo così il quinto successo stagionale. Errori difensivi e mazze “scariche” in attacco non potevano che sancire la prima sconfitta stagionale per i nostri ragazzi. La partita inizia con i due monti di lancio che congelano le mazze avversarie, poche palle in campo, ancor meno battute valide. Il prossimo appuntamento è per sabato 17 luglio a San Lazzaro per l’ultima partita di campionato. Redskins ancora imbattuti e prossimo impegno contro Godo, sempre in casa per l’ultima giornata di andata. Una volta posta la diagnosi, il paziente è destinato a rimanere in terapia e sotto controllo per tutta la vita. Al quinto, quando Berno rileva Freddi, siamo sul 13 a 0. Il rilevo imolese non è in giornata e concede un paio di punti prima di esser a sua volta sostituito da Grendene, che senza alcun problema guida in porto la nave dei Pellerossa.
La NF-Board comprende 37 membri di cui 15 hanno preso parte almeno una volta alla VIVA World Cup. Dello staff tecnico fanno parte anche due nostri tesserati. Tozzona sarà la sede dell’Accademia, 35 atleti si sono cimentati nelle prove di selezione che permetteranno allo staff tecnico di scegliere i 15 “studenti” con cui svolgere il programma accademico che prenderà il via nel mese di ottobre. Arrivati all’ottavo inning i padroni di casa arrotondano il punteggio sul rilievo ospite portando il punteggio sul sei a zero che sarà finale di lì a poco. Inizio partita che vedeva in grande spolvero il lanciatore partente di Imola, Leo, capace di lasciare a zero l’attacco avversario per i primi 4 inning concedendo soltanto 2 valide e nessuna base per ball. Si è concluso sabato 17 luglio il campionato della Under 12 con una partita molto tirata e sentita in cui i Pellerossa della Tozzona hanno dato filo da torcere ai coetanei del San Lazzaro. Sabato 10 luglio ha visto i nostri giovani atleti della Under 12 scontrarsi contro i coetanei del Sasso Marconi. Partita tesa ed intensa quella che si è disputata sabato 3 luglio sul campo della Tozzona di Imola. Pomeriggio da leoni per i nostri piccoli indiani della Under 12 che sabato 26 giugno hanno incontrato i coetanei del Ferrara sul campo di casa della Tozzona.